Una volta, nelle redazioni, il copywriter scriveva soprattutto annunci. Per i giornali, per la radio e per la televisione. Poi sono arrivati i mass media e il copy si è trasformato in un pubblicitario, è uscito dalle redazioni ed è entrato nelle agenzie di comunicazione per affiancare l'art director.
Ma non c'era ancora Internet, non si potevano acquistare ads o creare community su facebook
Oggi il mercato è diventato digital marketing e il copywriter si occupa di tutti gli aspetti testuali dei contenuti, soprattutto on line e ha cambiato pelle, trasformandosi in un professionista della comunicazione su internet. Continua a scrivere testi, ma deve adattarli e declinarli, seguendo i tanti aspetti e le tante rivoluzioni del web.
Ormai non si tratta solo più di scrivere: bisogna saper comunicare il messaggio veicolato da un prodotto, un'iniziativa, una manifestazione. Ed è un lavoro a tutto tondo: advertising, social media, blog, tutti ottimizzati in ottica SEO.
Per questo un attento e originale lavoro di copywriting è essenziale nella comunicazione su Internet. Noi ti offriamo la possibilità di pianificare un lavoro di copy per lanciare la tua idea vincente e il tuo prodotto, affiancandoti un professionista esperto ed entusiasta.