Amazon Fire TV Stick è il prodotto più venduto in Italia da Amazon nel 2019.
Il dongle HDMI dell’azienda statunitense conquista il cuore (e le case) dei cittadini italiani soprattutto in città come Verona, Palermo, Genova, Firenze, Roma e Napoli.
Ma che cos’è l’Amazon Fire TV Stick?
Per quanti ancora non lo conoscono, l’Amazon Fire Tv Stick è un componente hardware periferico (in sostanza una sorta di chiavetta) collegabile a tutte le televisioni che possiedono un ingresso usb.
Il dispositivo permette di accedere a contenuti on line come Amazon Prime Video, Netflix, Amazon Music Unlimited e tutta la gamma di app per Android disponibili nello store di Amazon.
Consente inoltre di giocare e di mostrare sulla propria smartTV immagini e video da smartphone e tablet.
Altra caratteristica accattivante e che ha influito sulla scelta dei consumatori è il prezzo: con poche decine di euro (dai 24 ai 50 circa) è possibile acquistare un prodotto già di qualità.
Il primo posto conquistato da Amazon Fire TV Stick è un ulteriore segno di come stia cambiando il modo di utilizzare un oggetto come la televisione.
Già con l’avvento del digitale terrestre e delle varie pay tv, è aumentata in modo esponenziale la possibilità di scelta dei contenuti da parte dei telespettatori andando spesso a discapito dei programmi televisivi tradizionali.
Ora, non solo è possibile scegliere tra innumerevoli contenuti, ma si è sempre meno schiavi dei palinsesti televisivi.